Assegnazione riconoscimenti


I riconoscimenti sono stati attribuiti solo ai prodotti che hanno superato i test della preselezione, sulla base del punteggio sensoriale ottenuto.
I criteri di assegnazione dei riconoscimenti, pur mantenendo la stessa impostazione e determinati criteri di minima, variano ogni anno in funzione della qualità dei mieli in concorso. Va segnalato, infatti, che le caratteristiche dei mieli in concorso possono variare in funzione dell’andamento stagionale e quindi i criteri di assegnazione dei premi vengono ogni anno adattati a queste variazioni stagionali; appare infatti logico che, se di una competizione si tratta, ad un variare del livello della partecipazione debba corrispondere una corrispondente variazione del livello dei riconoscimenti.
Una Goccia d’oro è stata assegnata ai campioni che hanno raggiunto un minimo di 79,0 punti. Due Gocce d’oro sono state assegnate ai mieli che hanno raggiunto un minimo di 84,0 punti. Tre Gocce d’oro sono state assegnate ai mieli che hanno ottenuto il punteggio più alto nella rispettiva categoria di appartenenza, a condizione che avessero raggiunto un minimo di 84,0 punti e solo se la categoria era costituita da almeno 8 prodotti in gara.

Patrocini